Caricamento in corso...
CHIUDI
Tecnosystem srl Sconto Inail

Le sovvenzioni INAIL

Vi formiamo per salvare vite

Un corso BLSD ( Basic Life Support Defibrillation) prevede l’insegnamento delle manovre da compiere in caso di arresto cardiaco improvviso e consente a chiunque di poter intervenire in caso di emergenza, e quindi salvare vite umane.
In ambiente extraospedaliero i tempi di intervento del sistema di soccorso non sono inferiori ai 15 minuti dalla chiamata nella migliore delle condizioni. D’altra parte, la possibilità di sopravvivenza diminuisce del 10% per ogni minuto trascorso dall'arresto e la possibilità di avere un danno neurologico permanente aumenta in maniera analoga. La possibilità di accesso alla defibrillazione aumenta sicuramente le possibilità di sopravvivenza.
Durante l’arresto cardiaco il cuore smette di pompare sangue agli organi e ai tessuti. La mancata ossigenazione di questi ultimi può̀ provocare un danno irreversibile o la morte. Le compressioni cardiopolmonari e l’utilizzo del defibrillatore possono consentire il ripristino della normale attività̀ cardiaca.
L’operatore BLSD è in grado di saper affrontare questa situazione, attuando la cosiddetta “catena della sopravvivenza” e supportando le funzioni vitali della persona colta da arresto cardiocircolatorio fino all’arrivo del 118.

tecnosystem srl treviglio formazione DAE
tecnosystem srl treviglio

Cardioproteggiti con noi!

Hai necessità di un DAE per un’ora, un giorno, una settimana, un mese?

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Oppure contattaci su whatsapp:

335 751 1902
Copyright © 2024 | Privacy Policy | Cookies Policy | Tailor made by eWeb