CHIUDI
Tecnosystem srl Sconto Inail

Le sovvenzioni INAIL

Consulenza e progettazione

L’arresto cardiaco è una delle principali cause di morte: può colpire chiunque, in qualunque momento e in qualunque posto, e può essere combattuto solo entro i primi minuti, praticando la rianimazione cardiopolmonare e utilizzando il defibrillatore, che è un apparecchio semplice e sicuro. L’arresto cardiaco è un killer silenzioso che rappresenta la principale causa di morte nei paesi occidentali. La percentuale di sopravvivenza è legata alla tempestività dell’intervento di defibrillazione. Ogni minuto che passa dal momento dell’arresto cardiaco la possibilità di sopravvivenza scende del 10%: dopo 5 minuti le probabilità di salvataggio sono del 50%, dopo 10 minuti sono pari a zero. La sopravvivenza a un arresto cardiaco è attualmente inferiore al 10% se non si interviene con sistemi di defibrillazione precoce. I dati scientifici segnalano invece che la sopravvivenza in caso di arresto cardiaco si ha nel 46% dei casi, quando si interviene subito con un defibrillatore. Il defibrillatore però è solo uno strumento. Per funzionare al meglio, necessita di un progetto di cardioprotezione.
Che cos’è un progetto di cardioprotezione?
Un progetto di cardioprotezione è un progetto pensato, progettato e sviluppato su misura dai nostri consulenti. Per qualsiasi tipo di struttura, privata o pubblica, o per aree territoriali, quali ad esempio i territori comunali, Tecno System sviluppa un progetto di cardioprotezione personalizzato. Ecco, nel dettaglio, di cosa ci occupiamo quando sviluppiamo un progetto di cardio protezione:

  • La valutazione del defibrillatore più idoneo.
  • La valutazione del numero di defibrillatori/postazioni in relazione allo spazio da cardioproteggere.
  • La valutazione degli accessori per il posizionamento e la visibilità.
  • La valutazione degli accessori in relazione al tipo di utenza (adulti, bambini).
  • L’identificazione del congruo numero di partecipanti al corso BLSD.
  • La valutazione del fabbisogno formativo in relazione al tipo di utenza soccorso adulto, soccorso pediatrico).
  • La definizione di un programma di assistenza.
  • Il supporto per la divulgazione/comunicazione dell’iniziativa.

Terminato lo studio teorico, si passa alla realizzazione operativa. Consegneremo di persona i nostri dispositivi salvavita: i nostri tecnici specializzati si prenderanno carico dell’installazione e del collaudo dell'apparecchiatura, spiegandovi nel dettaglio le specifiche di utilizzo.
Offriamo, infine, un programma di assistenza tecnica per tutti i clienti che necessitano di supporto per servizi di manutenzione dei defibrillatori DAE.

Le nostre installazioni:

Alcuni nostri progetti:

PROGETTO PAD OUTLET FRANCIACORTA
Un importante progetto PAD (Public Access Defribrillation) che permettesse alla clientela di vivere la struttura bresciana nella massima sicurezza ha coinvolto Tecno System che si è occupata si soddisfare la richiesta per una soluzione esteticamente valida per il luogo, funzionale e telecontrollata.

Per saperne di più

tecnosystem srl treviglio cardioprotezione
PROGETTO PAD ASSOCIAZIONE MADRE TERESA DI CALCUTTA
Sono stati forniti 4 DAE modello Samaritan 350 della Heartsine, di cui tre “fissi” da esterno e uno portatile da consegnare al Gruppo Intercomunale di Protezione civile di Renate-Veduggio.

Per saperne di più

tecnosystem srl treviglio cardioprotezione
PROGETTO BRICOMAN
Sviluppo di un progetto di cardio protezione per tutti i punti vendita in Italia con dispositivi dotati di sistema di monitoraggio da remoto tramite connessione wireless o 3G.

Per saperne di più

tecnosystem srl treviglio cardioprotezione
PROGETTO BRIVIO CARDIOPROTETTA
Sostituzione delle vecchie postazioni PAD con una soluzione su misura e sviluppo di un progetto "First responder" sul territorio.

Per saperne di più

tecnosystem srl treviglio cardioprotezione
PROGETTO CISLAGO CUORE
Sviluppo di un progetto di cardio protezione a copertura dell'intero territorio comunale con installazione di DAE monitorati a distanza.

Per saperne di più

tecnosystem srl treviglio cardioprotezione
tecnosystem srl treviglio

Cardioproteggiti con noi!

Hai necessità di un DAE per un’ora, un giorno, una settimana, un mese?

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Oppure contattaci su whatsapp:

335 751 1902
Copyright © 2024 | Privacy Policy | Cookies Policy | Tailor made by eWeb